logo-ferrara-guglie-ombre-280-redIl progetto è creato dalla collaborazione di Simone Zagagnoni e di Marco Ardondi e i testi ivi contenuti, sono tutti realizzati dagli stessi, traendoli da fonti bibliografiche conosciute.
Le immagini contentue in questo portale sono tutte realizzate dagli autori del sito stesso e possono essere riutilizzate e distribuite solo citando i nomi degli autori e la fonte da dove sono state prelevate.

  • Tutto il materiale storico qui raccolto è stato tratto da numerosi testi storici cittadini, fonti documentaristiche ufficiali e ricerche storiche eseguite da personale competente e laddove, non vi siano riprove scientifiche dei fatti narrati, questo è segnalato.
  • Questo portale, attraverso le informazioni che diffonde, non intende in nessun modo sostituirsi al prezioso lavoro delle nostre Guide Turistiche Estensi che, per un tour cittadino più dettagliato, Vi invitiamo a contattare attraverso il loro sito web: www.guideestensi.it
  • Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato a seconda della disponibilità del materiale. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.
  • Nella sezione I PERSONAGGI, verranno elencati tutti quei personaggi che hanno costruito la storia della città di Ferrara. taluni di questi per le loro idee politiche e per il loro coinvolgimento con certi fatti storici sono da sempre accreditati a situazioni dittatoriali coinvolte nella Seconda Guerra Mondiale. Ferrara Nascosta vuole riportare solo la biografia dei personaggi e non fare politica, in nessun modo.
  • Ferrara Nascosta ha un unica pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/ferraranascosta/